No comments yet

Presentazione progetto del nuovo Maniero

Sabato sera scorso, 25 novembre, presso l’oratorio di San Magno la reggenza della Contrada San Magno ha presentato ufficialmente ai propri contradaioli il progetto del nuovo maniero, i cui lavori inizieranno a breve. Un’idea che nasce dall’esigenza della Contrada di ingrandirsi e rinnovarsi, per adattarsi al meglio ai nuovi numeri che il maniero deve ospitare, e che finalmente è in fase di attuazione. Sfruttare gli spazi in maniera efficace ed efficiente è l’obiettivo del progetto realizzato dall’ing. Loris Colombo, che è sapientemente riuscito a coniugare modernità e tradizione, nel rispetto del carattere storico dell’edificio.
In attesa di poter far ritorno in via Berchet, la Contrada San Magno ambienterà i suoi eventi futuri presso l’oratorio di San Magno, che gentilmente metterà a disposizione le sue sale fino al termine dei lavori, previsto per la seconda metà di aprile. Un’occasione da non perdere per consolidare il legame tra queste due realtà, in prospettiva di una collaborazione sempre più serrata.
Una cena tranquilla in un contesto familiare a base di brasato e polenta, a cui non poteva mancare la musica dal vivo in perfetta tradizione milanese. Un ringraziamento particolare a Giacomo Morandi che ha regalato un gradito sottofondo conviviale per tutta la serata.

Prossimo appuntamento, rivolto a tutti i bimbi: domenica 10 dicembre ci sarà in piazza San Magno il MagnoNatale, con tanti lavoretti e attività per i più piccoli! Babbo Natale vi aspetta numerosi, dalle 10 alle 18!

 

Post a comment