Comments are off for this post

Storie di Palio: 1990

San Magno ha raccolto un pezzo della sua storia e si è raccontata in una serata-video perfettamente riuscita. Il 21 Aprile è stata solo la prima di quella che sarà una lunga serie di incontri per ripercorrere la storia della Contrada, e in particolare le vittorie che l’hanno resa così grande. È un progetto che nasce dalla passione e dalle capacità di montaggio e riprese video di Alessandro Zanovello e del gonfaloniere Riccardo Vizzolini, su spinta e incoraggiamento del capitano Matteo Airoldi. L’obiettivo è quello di realizzare una serie di video per non dimenticare la storia di San Magno, sia come Contrada che durante la corsa sul campo, perché solo conoscendo le proprie radici si può crescere e puntare in alto.

Come esordio di questo progetto si è scelto di ripercorrere la vittoria del 1990, raccontando la storia del grande fantino Maurizio Farnetani, della contrada in quel periodo e della corsa, recuperando vecchi filmati e integrandoli con interviste al Capitano di allora, Chicco Clerici, e con momenti di narrazione che collegassero il tutto. Molti di quelli che oggi formano il corpo dirigente di Contrada erano, al tempo, ragazzi di San Magno; anche per questo la scelta è ricaduta sull’anno 1990.

Queste serate viagracanadapharmacybest dunque sono l’occasione per ricordare a chi l’ha vissuta, e per raccontare a chi ancora non c’era, il percorso e la gioia di ogni vittoria rossobiancorossa.

Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 12 maggio, per far conoscere la storia del fantino Jonathan Bartoletti, che quest’anno difenderà i colori di Contrada.

Comments are closed.

 sponsor_mimmo