No comments yet

Cena argentina (08/02/2020) e Cena dei priori (11/02/2020)

Due serate di felice aggregazione dal sapore speciale.

 

L’equilibrio risiede nella giusta combinazione di diversi sapori che si amalgamano creando qualcosa di unico. Ed è con questo spirito che sabato scorso 8 febbraio, il Maniero di via Berchet ha aperto le sue porte a dei sapienti maestri gauchos, per una serata completamente Made in Argentina.

 

Una sala gremita di persone e tanti volti nuovi, tutti pronti per gustare le ottime prelibatezze cucinate dagli esperti asadores, dalle gustose empanadas alla portata più attesa: Sua Maestà l’asado. Attività e laboratori divertenti hanno intrattenuto i più piccoli, così da permettere un trascorrere piacevole della serata alle numerose famiglie presenti.

Ieri sera martedì 11 febbraio, i Priori della Contrada San Magno si sono dati appuntamento per una serata bella e caratteristica, all’insegna del palato, della sperimentazione e del piacere di stare insieme. Un viaggio nell’etimologia di uno dei drink più classici e apprezzati della tradizione italiana – l’Americano – iniziato con un breve racconto delle sue radici e culminato con i Priori impegnati a realizzare il proprio, seguendo tracce e indicazioni di barman esperti e disponibili. Il tutto adornato da una sana convivialità.

 

L’occasione di ieri sera, organizzata dalla Reggenza con l’insostituibile Roveda Lab, ha rappresentato un importante momento di ritrovo e aggregazione per il priorato rossobiancorosso al di fuori delle mura del Maniero.

Tra brindisi e parole il tempo è trascorso con piacere per i numerosi partecipanti, molti dei quali già presenti alla cena Argentina del sabato appena trascorso nel Maniero di Contrada.

Comments are closed.